Self Maglieria: leader nella produzione di maglieria in filati pregiati dal 1965
Produzione di capi per conto delle grandi firme dell’alta moda italiana e francese
Self Maglieria rappresenta oggi l’eccellenza del Made in Italy a servizio dell’alta moda in Italia e all’estero
fibre naturali, cashmere, misto cashmere e filati tecnici sono i materiali lavorati da Self Maglieria s.n.c.
Sei qui: Home Home Uncategorised

Domenica17 Febbraio 2019

Azienda

Self Maglieria lavora nel settore dell’abbigliamento da due generazioni con competenza e professionalità.

Lo spirito imprenditoriale di Aldo Floriani unito alla consolidata esperienza sartoriale della moglie Antonietta portò nel 1965 alla nascita di Self Maglieria, un piccolo laboratorio artigianale che da subito si è dedicato alla produzione di maglieria in filati pregiati.

Grazie alla radicata esperienza nel settore, Self Maglieria ha creato anche una collezione propria che è stata prodotta e distribuita in tutto il territorio nazionale.
Tra gli anni ’80 e ’90 Self Maglieria ritorna all’attività storica con cui l’azienda è nata: la produzione di campioni e capi conto terzi, che ancora oggi rappresenta il core business aziendale.

Oggi Self Maglieria si avvale di moderne tecnologie per una produzione che viene svolta solo internamente ed è coordinata dall’ufficio sviluppo.
L’avanguardia del reparto produttivo ha reso Self Maglieria leader nella produzione di maglieria esterna in maglia, dal filo al prodotto, per conto delle grandi firme dell’alta moda italiana e francese, che rappresenta il principale mercato di Self Maglieria.

Con quattro soci e sedici dipendenti, Self Maglieria rappresenta oggi l’eccellenza del Made in Italy a servizio dell’alta moda in Italia e all’estero.

Lavorazioni

Self Maglieria produce soprattutto capi con inserti di tessuto maglia e pelle principalmente per il settore sportivo. I materiali lavorati sono fibre naturali, cashmere, misto cashmere e filati tecnici.

Da oltre quarant’anni Self Maglieria realizza internamente le seguenti lavorazioni:

  • Maglieria diminuita su finezze 5 8 12 e 18
  • Maglieria intarsio su finezze 5 8 12 e 18
  • Taglio e confezione
  • Controllo qualità
  • Stiro, finitura, imballo

Tutti i prodotti finiti che escono dai reparti Self Maglieria sono confezionati in modo accurato per garantire la qualità del prodotto anche nella fase di post-produzione e consegna.

Attenzione, cura dei dettagli, e qualità.
Self Maglieria ha ereditato queste prerogative dalla sua tradizione artigianale e la sua attuale filosofia è applicare queste caratteristiche a tutte le sue fasi produttive e post-produttive per garantire un prodotto di qualità e cura artigianale ma realizzato con tecniche a macchine moderne.

Portfolio

A partire dagli anni ’80 Self Maglieria avvia collaborazioni con alcuni dei più rilevanti marchi dell’alta moda italiana: Krizia, Ferragamo e Prada.

Queste collaborazioni assumono un carattere internazionale negli anni ’90 quando Self Maglieria inizia a realizzare prodotti finiti anche per Dior Uomo, Chanel, Hermes, Missoni, Malo, Prada Sport per la quale viene creata una originale maglieria in cui si abbinano filati classici con diversi tipi di tessuti e Nike Usa, per cui Self Maglieria realizza abbigliamento sportivo chic.

Ecco alcune realizzazioni di Self Maglieria

Contatti

Self Maglieria s.n.c.
Via Cesare Battisti, 9
22063
Cantù (Como)

Telefono: +39 031.715200

Fax: +39 031.716555

Amministrazione - Laura Floriani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing - Alessandro Floriani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confezionamento - Elena Floriani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maglieria - Fabrizio Floriani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.